Il MONDO AUTO
ForumTopicsRepliesLast Post Info
C_OFF00--
In:
By:
C_ON102/9/2010, 23:09
In: Regolamento Generale
By: GuidOpel™
 

Off Topic & Spam
ForumTopicsRepliesLast Post Info
C_ON

Off Topic

121/5/2013, 17:56
In: Comandi della Chat di Mibbit.com
By: Ffilippo
C_LOCKED00--
In:
By:
 



B_NORM    
view post Posted on 8/12/2011, 13:00 by: GuidOpel™Reply

Mazda - La Skyactive Technology debutta sulla CX-5


CITAZIONE
SKYACTIV TECHNOLOGY: piacere, efficienza e sicurezza
Riduzione dei consumi e basse emissioni

Mazda CX-5 sarà disponibile con la gamma completa della SKYACTIV TECHNOLOGY, che regala risultati straordinari in termini di riduzione dei consumi e basse emissioni senza sacrificare la briosità e il divertimento di guida che ci si aspetta da Mazda.

Internamente, abbiamo creato un abitacolo che ottimizza ogni punto di contatto tra il guidatore e l'auto, migliorando tra le varie cose la posizione di guida, il volante, la cintura di sicurezza, la pedaliera e il campo visivo.

Tenuta di strada e sicurezza
Grazie alla carrozzeria SKYACTIV leggera ma estremamente rigida, il CX-5 offre maggiore tenuta di strada ed eccellenti performance in caso di collisione, destinate a far ottenere i migliori risultati nei crash test a livello globale.

Motore a benzina o turbodiesel
Scegli tra i nostri nuovi motori benzina e diesel, con cambio manuale o automatico, e goditi la risposta precisa e le grandi soddisfazioni di guida del CX-5.

SKYACTIV-G è un motore a benzina con iniezione diretta da 2 litri che raggiunge il rapporto di compressione record di 14:1, lo stesso rapporto di compressione dello SKYACTIV-D, un motore turbodiesel da 2,2 litri.

Maggiore agilità e aerodinamica
Il telaio SKYACTIV assicura elevati livelli di comfort e agilità secondo 'Jinba Ittai', espressione di unicità tra auto e guidatore. Grazie anche a questo versatile telaio, il CX-5 è uno dei veicoli più leggeri e aerodinamici della sua categoria, contribuendo alla riduzione dei consumi e all'abbassamento delle emissioni di CO2 .

Da Mazda.it


Tags:
Mazda
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: GuidOpel™ (8/12/2011, 13:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/12/2011, 00:15 by: GuidOpel™Reply

Mazda @ Motor Show di Bologna 2011
dsc0255dv


CITAZIONE
Mazda ritorna a Bologna, all'annuale kermesse automobilistica del Motor Show, giunto alla sua 36° edizione. Al padiglione 22 Mazda inaugura una nuova era: innovazione tecnologica e nuovi modelli saranno esposti al pubblico dal 3 al 11 dicembre, in una cornice di eleganza, design e stile.

Read the whole post...



Tags:
Mazda,
Motor Show di Bologna 2011
Comments: 1 | Views: 177Last Post by: Nicoló (8/12/2011, 21:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/11/2011, 16:37 by: GuidOpel™Reply

Con le Volkswagen, di solito, non si sbaglia e bastano pochi tocchi per ritagliarsi una posizione perfetta. In questo caso, il volante regolabile solo in altezza costringe a qualche piccolo compromesso: o si guida con lo sterzo un po' lontano e le gambe nella giusta posizione oppure ci si mette più "sotto", con le ginocchia più flesse del dovuto. In ogni caso, capiterà spesso di rivedere la posizione di guida: ogni volta che si ribaltano gli schienali per far salire qualcuno dietro, infatti, i sedili non tornano nella posizione iniziale. Ed è a quel punto che ci si ritrovo a studiare daccapo quale possa essere la migliore posizione di guida. In un pomeriggio di shopping in centro, ce n'è abbastanza per essere infastiditi persino se dietro non deve salire nessuno: il varco tra sedile e montante centrale è talmente stretto che lo schienale va ribaltato anche soltanto per appoggiare sacchetti e mercanzie varie. E ogni volta, appunto, si ricomincia daccapo con la posizione dell'intero sedile...

Fatta l'abitudine anche all'impossibilità di abbassare il finestrino destro dal posto guida (nel caso bisogna sdraiarsi fino a raggiungere l'interruttore sulla porta del passeggero), per il resto non c'è granchè di cui lamentarsi: il tasto dell'hazard è un po' piccolo, la manopola dei fari è difficile da trovare al buio (s'illumina solo a fanaleria accesa, quindi quando la si è già trovata), ma in fondo si tratta di dettagli su un'automobile di questa categoria, soprattutto se la si mette a confronto con le sue concorrenti, che magari costano qualche centinaio di euro in meno, ma che offrono una qualità costruttiva decisamente inferiore.


Sono davvero troppo piccole soltanto le indicazioni dell'orologio e del termometro, piazzate in alto a destra e ben visibili solo per chi ha 11 decimi.


In quattro, comunque, non si può immaginare di andare lontano, per lo meno con le valigie, per le quali lo spazio è quello che è. In realtà, 206 litri non sono malaccio (la Panda arriva a 220), ma la forma del vano non aiuta quand'è il momento di caricare: il bagagliaio va bene al massimo per la spesa settimanale, ma entra in crisi già quando si tenta di infilarci un passeggino. Ed è il dettaglio meno esaltante per la finitura: quel che c'è è realizzato con cura, ma le ampie zone di nuda lamiera verniciata si scontrano con lo sforzo di offrire un display un po' minimal, ma per nulla povero. Che è invece la filosofia alla quale è improntato l'abitacolo: si rinuncia a qualcosa (il già citato finestrino destro che non si può aprire dal posto guid...

Read the whole post...



Tags:
Volkswagen
Comments: 0 | Views: 394Last Post by: GuidOpel™ (28/11/2011, 16:37)
 


B_NORM    
view post Posted on 1/3/2011, 23:31 by: GuidOpel™Reply

Maserati GranCabrio Sport @ Salone di Ginevra 2011



image
All'ottantunesima edizione del Salone di Ginevra, Maserati presenta in anteprima mondiale la GranCabrio Sport, il modello più muscoloso e atletico della famiglia GranCabrio, equipaggiato con il V8 4.7 nello step da 450 CV e caratterizzato dall'inedita tinta per la carrozzeria "Rosso Trionfale", che vuole sottolineare i successi della Maserati nelle corse e rappresenta una sorta di ponte che unisce il titolo mondiale di F1 conquistato da Juan Manuel Fangio nel 1957 ed il titolo di campione del mondo FIA GT1 conquistato dalla MC12 e da Andrea Bertolini, in coppia con Michael Bartels, nel 2010. Durante la conferenza stampa, Harald Wester, Amministratore Delegato di Maserati, ha affermato:
“La Maserati oggi è un’azienda in buona salute, con due piedi ben piantati per terra e un occhio aperto sul futuro – un futuro che la vedrà presto entrare in nuovi segmenti di mercato. I nostri numeri sono buoni, la nostra gamma continua a crescere, ci sono nuove famiglie di prodotti all'orizzonte, siamo i campioni del mondo in carica del FIA GT1, stiamo per entrare in nuovi segmenti di mercato, la seconda stagione del Trofeo monomarca sta per iniziare: sarà un buon anno, il primo di un futuro sempre più promettente e proficuo."


Ma si pensa anche al futuro:
“Il 2011 sarà un anno buono per Maserati. Grazie anche all'arrivo della GranCabrio Sport che debutta qui a Ginevra e all'inizio della commercializzazione della GranTurismo MC Stradale, pensiamo ad un anno nel quale i volumi di vendita saranno sostanzialmente in linea con quelli del 2010, un anno che si è chiuso con un aumento nelle vendite del 18% rispetto all'anno precedente e con un utile in bilancio di 24 milioni di €.

Se è vero che non ci aspettiamo una crescita significativa in tutti i mercati, è altrettanto vero che vediamo invece una continua crescita in quei mercati nei quali siamo presenti da minor tempo, ad incominciare dalla Cina, dove nel 2010 abbiamo consegnato più di 400 Maserati. In gennaio è diventata operativa la nostra nuova filiale giapponese: Masera...

Read the whole post...

Comments: 1 | Views: 84Last Post by: GuidOpel™ (2/3/2011, 21:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2011, 14:52 by: GuidOpel™Reply

Mercato dell'auto italiano - Gennaio 2011



image
Durante lo scorso gennaio, il mercato italiano dell'automobile è calato nuovamente per il decimo mese consecutivo con 164.356 vetture immatricolate ed una flessione pari al 20,7% rispetto a dodici mesi fa (quando furono immatricolate 207.266 unità). Per quanto pesantemente negativo, il dato di gennaio, grossomodo in linea con quello di dicembre (quando il calo era stato del -21,7%), era previsto perché risente del confronto con un periodo (gennaio-marzo 2010) in cui le immatricolazioni erano ancora drogate dall'ultimo strascico degli incentivi 2009 e pertanto potremo fare un confronto equo solo dal prossimo maggio, quando si conosceranno i dati riferiti al mese di aprile.

Read the whole post...



Tags:
Mercato
Comments: 0 | Views: 108Last Post by: GuidOpel™ (3/2/2011, 14:52)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/12/2010, 22:24 by: GuidOpel™Reply

Citroen - Motor Show di Bologna 2010 Live




Al Motor Show di Bologna 2010, Citroen presenta la DS3 Racing, la DS3 WRC, la DS4 e la Survolt Concept in anteprima italiana oltre a riporre le più recenti novità che hanno recentemente debuttato o si apprestano a debuttare sul mercato italiano, come la C-Zero, la nuova C4, la C4 Picasso restyling, la C5 berlina e Touer restyling e via dicendo... Ma andiamo con ordine. La DS3 Racing è la versione più sportiva della piccola utilitaria transalpina, equipaggiata con un propulsore turbo da ben 202 CV progettato da Citroen Racing, che si è occupata anche della DS3 WRC, la versione da gara che sarà protagonista del Mondiale Rally a partire dal prossimo anno.



La DS4 è la versione più esclusiva e raffinata della C4 (insomma, un po' com'è successo con C3 e DS3), che sarà in vendita in Italia nella prossima primavera. La Survolte Concept è invece un prototipo di una coupé elettrica presentata all'ultimo Salone di Ginevra che mescola ai tratti sportivi, una pennellata di glamour.

La C-Zero, che è possibile ammirare e provare anche all'Electric City (Padiglione 30) assieme alle gemelle Mitsubishi iMiEV e Peugeot i0n, è una piccola citycar per muoversi in città grazie a dimensioni ridotte ed un'autonomia che sulla carta ammonta a 150 km. Nello stand erano anche esposte numerose DS3 nelle più varie combinazioni di colore, tra cui la serie speciale Just Black (in esclusiva per il mercato italiano), una C4 Picasso e due esemplari di C5 berlina e Tourer restyling oltre ad una C6 con vernice bicolore.

Tags:
Citroen,
Motor Show di Bolgona 2010
Comments: 0 | Views: 337Last Post by: GuidOpel™ (8/12/2010, 22:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/12/2010, 15:20 by: GuidOpel™Reply
Al Motor Show di Bologna 2010, Abarth presenta la 695 "Tributo Ferrari" nell'inedita livrea "Giallo Modena" in anteprima mondiale e le 500C e Punto Evo con il kit "esseesse" in anteprima italiana, dopo la première all'ultimo Salone di Parigi. La 695 "Tributo Ferrari" è la 500 più veloce e scattante di sempre, equipaggiata con un motore 1.4 Turbo da 180 CV abbinato ad un cambio robotizzato con paddles al volante.

Tutta la carrozzeria, anche nei minimi dettagli, è allestita con finiture di carbonio e di alluminio come gli specchi retrovisori esterni che contrastano con la nuova livrea "Giallo Modena" (in alternativa al "Rosso Corsa", che abbiamo visto fino ad ora). Ma le sorprese continuano negli interni, dove spiccano i sedili Sabelt Abarth Corse (in pelle con guscio di carbonio) e la cura nei minimi dettagli con il volante in pelle con impunture in rilievo di filo giallo modena e la strumentazione in piccolo (realizzata espressamente dalla jaeger), come quella delle Ferrari. Ma oltre ad essere la 500 più veloce di sempre, la 695 "Tributo Ferrari" nella livrea "Giallo Modena" è anche la più esclusiva, visto che sarà prodotta in soli 299 pezzi, numerati da un'apposita targhetta ed in vendita ad un prezzo di 40.000€ ciascuno.

Le 500C e Punto Evo con il kit "esseesse" sono invece le due versioni più cattive di questi recenti modelli:
CITAZIONE
La Punto Evo EsseEsse, con il nuovo propulsore 1.4 Multiair, raggiunge quota 180 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, toccando così una velocità massima di 216 km/h ed accelerando da 0 a 100 in 7,5 secondi. Il kit comprende anche freni a disco anteriori forati e ventilati da 305 mm, freni a disco posteriori forati da 264 mm, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni FSD, molle ribassate, cerchi in lega da 18 pollici, filtro aria BMC e Marmitta Abarth con doppio terminale.

La Abarth 500C EsseEsse monta invece il 1.4 Turbo più anziano, portato per questa occasione a 160 Cv e 230 Nm ed abbinato al cambio elettroattuato: tocca i 209 km/h e raggiunge i 100 km/h in 7,6 secondi. Il kit comprende scarico Record Monza a 4 uscite e valvola regolabile, dischi anteriori forati e baffati da 284 mm e 240 mm posteriori, assetto Koni FSD, cerchi in lega da 17″, filtro aria BMC e l’esclusiva colorazione bicolore grigio Campovolo/Grigio Pista.

Nello stand è anche presente la monoposto Tatuus motorizzata Fiat Powertrain con la quale il marchio torinese festeggia la prima stagione della Formul...

Read the whole post...



Tags:
Abarth,
Motor Show di Bologna 2010
Comments: 0 | Views: 128Last Post by: GuidOpel™ (5/12/2010, 15:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/12/2010, 18:53 by: GuidOpel™Reply

Alla trentacinquesima edizione del Motor Show di Bologna, Alfa Romeo non presenta nessuna anteprima ma raccoglie nel suo stand (ispirato al Meccano) una selezione delle ultime novità della Casa, tra cui MiTo e Giulietta. In particolare, che si è vista scippare dalla Nissan Leaf il titolo di "Car of the Year 2011", è la protagonista indiscussa dello stand, dove è presente con tre esemplari, di cui uno equipaggiato con il 2.0 JTDm nel powerstep da 140 CV (che ha appena debuttato nelle concessionarie con il Porte Aperte dello scorso 27-28 novembre), un altro, sempre con il 2.0 JTDm, ma nel powerstep da 170 CV e dotato del nuovo cambio doppia frizione "Alfa TCT", e ovviamente l'immancabile versione "Quadrifoglio Verde" con il 1750 TBi da 235 CV, riconoscibile per la particolare tinta della carrozzeria "Rosso Competizione" (optional da 2.000€).

La MiTo, l'utilitaria del Biscione, è invece presente con due esemplari: uno nel nuovo allestimento "BlackLine Collection" equipaggiato con il cambio doppia frizione "Alfa TCT", e l'altro nella versione "Quadrifoglio Verde" da 170 CV. Manca invece la supercar 8C Competizione, che quest'anno, a differenza delle passate edizioni, è del tutto assente assieme alla 159, nonostante la sua uscita dai listini non sia prevista prima di un paio d'anni. Insomma, speriamo che quest'altr anno la situazione sia migliore...

HTML
Alla trentacinquesima edizione del Motor Show di Bologna, Alfa Romeo non presenta nessuna anteprima ma raccoglie nel suo stand (ispirato al <acronym title="Gioco composto da barre, viti e bulloni inventato all'inizio del Novecento in Inghilterra"> Meccano</acronym>) una selezione delle ultime novità della Casa, tra cui [URL=http://ilmondoauto.forumfree.it/?t=50925690]MiTo[/URL] e [URL=http://ilmondoauto.forumfree.it/?t=50617162]Giulietta[/URL]. In particolare, [URL=http://ilmondoauto.forumfree.it/?t=52409503]che si è vista scippare dalla Nissan Leaf il titolo di "Car of the Year ...

Read the whole post...



Tags:
Alfa Romeo
Comments: 8 | Views: 179Last Post by: Nicoló (18/1/2012, 18:58)
 

Search:

 


dadzdesign - crazy alice floreal pattern