B_NORM    
view post Posted on 5/2/2010, 13:43 by: GuidOpel™Reply
image
CITAZIONE
Secondo un’anticipazione lanciata dai colleghi di ArgentinaAutoblog, il nuovo responsabile del design Alfa Romeo è Juan Manuel Diaz. Il giovane creativo, originario di Rosario (la terza città argentina), è lo stilista che ha disegnato la MiTo ed è attualmente impegnato presso il reparto di Advanced Design Fiat.

Secondo la notizia, Diaz sarebbe stato nominato lunedì scorso e nonostante la casa non abbia ancora emesso un comunicato ufficiale a conferma della sostituzione di Reitz, dalla serata di ieri circolano insistenti voci in merito. Il giovane Diaz, dopo un triennio allo IED, ha lavorato in Francia presso Renault Veicoli Industriali per poi approdare in Alfa dopo una breve permanenza di quattro mesi in Pininfarina.

Se confermata, questa sarebbe la seconda nomina nell’ambito dell’ennesimo rinnovamento del quadro dirigenziale di Alfa Romeo: va infatti ricordato che nelle ultime settimane il vecchio numero uno Sergio Cravero è stato sostituito da Harald Wester, sotto il cui comando sono stati riuniti i marchi Abarth, Maserati e - per l’appunto - Alfa, in una sorta di nuovo polo sportivo del Gruppo Fiat.

Autoblog.it

Tags:
Alfa Romeo,
Attualità
Comments: 0 | Views: 239Last Post by: GuidOpel™ (5/2/2010, 13:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/2/2010, 13:38 by: GuidOpel™Reply



image



CITAZIONE
Toyota ha reso noto oggi di aver apportato alcune modifiche al software di gestione dei freni sulla nuova Prius in seguito alle lamentele emerse sia negli Stati Uniti che in Giappone. La modifica interessa solo gli esemplari prodotti nelle ultimissime settimane.

La casa ha inoltre fornito contestualmente a quest’annuncio un’ulteriore anticipazione: presto potrebbero finire sotto indagine interna gli impianti frenanti degli altri modelli ibridi prodotti dal gruppo. Toyota ha poi proseguito affermando che non è escluso un prossimo richiamo per le Prius vendute in Giappone e USA.

Sembra inoltre che le lamentele pervenute all’NHTSA non si riferiscano solo a situazioni come la guida sul ghiaccio o il passaggio su sconnessioni particolarmente aspre: l’improvviso calo di forza frenante avverrebbe anche nel momento di attivazione dell’ABS. Dal mese di maggio Toyota ha venduto in USA decine di migliaia di Prius: molto probabilmente un nuovo, vasto richiamo è in vista...

Autoblog.it

Tags:
Attualità,
Richiami,
Toyota
Comments: 0 | Views: 59Last Post by: GuidOpel™ (5/2/2010, 13:38)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/2/2010, 09:01 by: GuidOpel™Reply



image



CITAZIONE
Il Ministro per i Trasporti del governo giapponese ha chiesto a Toyota di fornire chiarimenti su una serie di lamentele registrate tra i clienti della nuova Prius, che hanno per l’appunto fatto emergere la questione freni. Come ammesso da una portavoce della casa, le lamentele sono iniziate sul finire dell’anno scorso e sono state raccolte anche negli Stati Uniti.

La casa non ha però reso noto quante siano state finora le segnalazioni di questo tipo né i provvedimenti che prenderà in questo senso. La portavoce ha però rivelato ad Automotive News che “i clienti interessati dal difetto si lamentano tutti più o meno di qualcosa che accade nelle medesime situazioni di guida, vale a dire su strade ghiacciate o particolarmente sconnesse: in queste condizioni il pedale del freno trasmette una sensazione inusuale”.

Nella banca dati dell’NHTSA comunque, risulterebbero 102 segnalazioni di questo tipo: più o meno tutte lamentano una sorta di interruzione della forza frenante se si spinge il pedale mentre l’auto passa su buche particolarmente brusche. Una segnalazione dello scorso settembre si riferisce ad un caso di tamponamento avvenuto proprio in conseguenza di questo momentaneo “mancamento”. In Giappone, dove l’auto è il modello più venduto in assoluto, le segnalazioni sarebbero invece 14 -tutte tra dicembre e gennaio-, ed almeno una di esse si riferisce ad un incidente.

Autoblog.it

Tags:
Attualità,
Richiami,
Toyota
Comments: 0 | Views: 68Last Post by: GuidOpel™ (4/2/2010, 09:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/2/2010, 08:52 by: GuidOpel™Reply



image



CITAZIONE
A dispetto della sua presentazione davvero molto recente (Salone di Ginevra 2009, circa 11 mesi fa dunque), la Skoda Fabia Scout si appresta a ricevere i primi ritocchi della sua carriera commerciale. La versione “country” della piccola ceca, contraddistinta da protezioni in plastica e altezza da terra maggiore, seguirà ovviamente il cammino di aggiornamento estetico del modello di base.

Si tratta di novità di importanza secondaria, concentrate essenzialmente nel muso dell’auto: a cambiare saranno la griglia del radiatore, il disegno del paraurti anteriore e quello di fari e fendinebbia. Dal punto di vista della meccanica invece il debutto di maggior spessore sarà quello dei TDI con tecnologia common-rail, in sostituzione dei vecchi iniettore-pompa.

Autoblog.it

Tags:
Anticipazioni,
Skoda
Comments: 1 | Views: 88Last Post by: Antonello Tatti (15/4/2014, 11:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2010, 20:35 by: GuidOpel™Reply



image



CITAZIONE
Oggi i metalmeccanici Fiat hanno protestato contro la chiusura dello stabilimento di Termini Imerese -in programma per la fine del 2011- con uno sciopero di quattro ore che ha coinvolto tutte le fabbriche italiane del gruppo.

I sindacati di settore che hanno organizzato la mobilitazione, parlano di percentuali di adesione vicine all’80% a Termini e tra il 50 e il 70% negli altri stabilimenti. Secondo l’azienda le adesioni si sono attestate invece al 14%. Il leader della FIOM Gianni Rinaldini ha dichiarato: “Termini non può chiudere: in Italia non esiste sovracapacità, anzi il nostro Paese è l’unico in Europa Occidentale a comprare più auto di quante non ne produca”.

Rinaldini ha inoltre contestato gli atteggiamenti contraddittori di Sergio Marchionne: “Fino a qualche mese fa prevedeva investimenti e nuova occupazione a Termini Imerese, poi dopo l’accordo con Chrysler ha deciso che la fabbrica deve chiudere, ma non esiste un motivo reale se non quello che l’azienda sta spostando il suo business agli Stati Uniti”. Rinaldini ha infine chiosato definendo “arroganti” alcune recenti dichiarazioni dell’ad sulla fabbrica siciliana.

Anche il Ministro Scajola ha affermato che secondo il governo nei piani Fiat “c’è spazio anche per Termini Imerese”. In caso di allontanamento della Fiat, ha ribadito il Ministro, si studierà comunque come mantenere attivo il polo industriale: tra le 5 o 6 possibilità menzionate da Scajola giorni fa, la più accreditata sembra quella di Simone Cimino e Reva.

Autoblog.it

Tags:
FIAT,
Stabilimenti e fabbriche
Comments: 0 | Views: 48Last Post by: GuidOpel™ (3/2/2010, 20:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2010, 20:31 by: GuidOpel™Reply
image
CITAZIONE
In un’intervista rilasciata all’agenzia ANSA, Giuseppe Tartaglione, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, ha espresso le sue opinioni su due temi caldi del momento: gli incentivi auto per il 2010 e il presunto interesse del Gruppo Volkswagen nei confronti di Alfa Romeo. Sugli incentivi, ha sottolineato che “abbiamo sempre affermato che la rottamazione non è per noi nè un vantaggio nè uno svantaggio, in quanto cerchiamo di essere presenti molto sul prodotto”.

E se gli incentivi alla rottamazione non dovessero essere confermati, “l’importante è che la decisione venga presa perché l’incertezza fa male a tutti. Con la decisione poi uno sa quali sono le regole, poi si riparte secondo le regole del mercato”, ha poi aggiunto Tartaglione che non ha voluto fare stime sulle vendite di auto nel 2010. Per quanto riguarda il 2009, il capo della filiale italiana di Volkswagen ha precisato che è stato “un anno difficile, la famosa traversata del deserto. Alla prima oasi ci siamo arrivati, adesso riprendiamo” e “come vendite del Gruppo in generale sono state buone un po’ tutte le marche, qualcuna ha sofferto un po’ di più, qualcuna un po’ di meno’”.

Infine, l’ad Tartaglione ha voluto esprimere la sua opinione sul presunto interesse del Gruppo Volkswagen nei confronti di Alfa, interpretando le parole di elogio espresse dal presidente Martin Winterkorn nei confronti del Biscione e risportate dal quotidiano spagnolo El Mundo: ”Sono sicuro che non è quello che ha inteso il nostro presidente, ha voluto dare una valorizzazione del brand dell’Alfa Romeo. Se gli avessero chiesto cosa pensa del brand Ferrari avrebbe detto lo stesso, come avrebbe fatto per la Bentley o per la Lamborghini. E’ una valutazione di immagine”.

Autoblog.it

Tags:
Alfa Romeo,
Attualità,
Gruppo VAG
Comments: 0 | Views: 92Last Post by: GuidOpel™ (3/2/2010, 20:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2010, 20:21 by: GuidOpel™Reply



image



CITAZIONE
Non solo "fuga di cervelli", ma anche di "valvole, pistoni e telai". Prima è toccato all'eccellenza Lamborghini (1998), che da Sant'Agata Bolognese si è "trasferita" a Wolfsburg, dove altri ottimi talenti italiani, come Walter de Silva e Luca De Meo, hanno trovato un nuovo impiego, e adesso potrebbe toccare all'Alfa Romeo, che già nel 1986, prima che la Fiat la acquistasse, aveva destato interesse all'estero.

E' infatti nuovamente tornata d'attualità l'ipotesi d'acquisizione da parte di Volkswagen del Biscione. Una clamorosa operazione che stavolta non è anticipata da "fonti ufficiose", ma dalle dichiarazioni dello stesso presidente della casa automobilistica tedesca, Martin Winterkorn. Il manager, come riportato da "El Mundo", ha definito Alfa Romeo "una marca molto interessante per Volkswagen" e, sebbene Winterkorn abbia smentito di avere in corso contatti per rilevare il marchio, una cosa è certa: a Wolfsburg si sta studiando da vicino il "dossier Alfa Romeo", individuato come il partner ideale per Audi. L'obiettivo finale del colosso tedesco sarebbe quello di competere contro BMW e Mercedes nel segmento delle vetture sportive di lusso e cercare di superare Toyota come maggior gruppo automobilistico del mondo.

Ipotesi, che sebbene non confermate, si sono tradotte in fatti a Piazza Affari, dove oggi il titolo Fiat ha ceduto lo 0,67%, riportandosi a 8,96 euro proprio sulla base delle indiscrezioni stampa. Sebbene il progetto sia ancora in fase di studio e di recente Sergio Marchionne abbia detto che Alfa Romeo "non è in vendita", è evidente che il marchio del Biscione rappresenta un problema per il Lingotto. "Si tratta di un brand con un grandissimo potenziale, che non è mai riuscito veramente, anche per colpa nostra, a portare dei risultati - aveva detto Marchionne - È il nostro bambino da curare. Io ce la sto mettendo tutta per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino". In pratica, se Alfa Romeo vuole rimanere a Torino deve risollevare le vendite, puntando modelli come la MiTo e la nuova Giulietta, che sarà presentata al Salone di Ginevra (4-14 marzo). Intanto, il Lingotto ha deciso di riunire i marchi sportivi Alfa Romeo, Maserati e Abarth sotto un'unica guida. E' per questo che l'amministratore delegato di Fiat Group, Sergio Marchionne, ha nominato Harald J. Wester amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles.

Ma se Alfa Romeo dovesse fallire e se è vero che anche il marchio Lancia è destinato a scomparire schiacciato dall'identità americana di Chrysler, cosa resterà ...

Read the whole post...



Tags:
Alfa Romeo,
Attualità,
Gruppo VAG
Comments: 0 | Views: 72Last Post by: GuidOpel™ (3/2/2010, 20:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2010, 20:05 by: GuidOpel™Reply



image



Seat ha diffuso le prime immagini ufficiali della Ibiza ST, la variante station wagon dell’utilitaria spagnola che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra (4-14 marzo). Le linee della vettura sono state anticipate dalla IBZ Concept, esposta l’anno scorso al Salone di Francoforte. La Ibiza ST è lunga 423 cm, diciotto in più della variante a 5 porte, mentre il bagagliaio ha una capacità di 430 litri, estendibili abbattendo lo schienale del divanetto posteriore.

La nuova Seat Ibiza ST sarà disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 da 70 CV, 1.4 da 86 CV e 1.2 TSI da 105 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta dal 1.6 TDI da 90 e 105 CV, nonché dal 1.2 TDI da 75 CV della versione Ecomotive. Tra gli optional, previsto anche il cambio sequenziale DSG a 7 rapporti. La gamma, invece, sarà declinata negli allestimenti Reference, Style e Sport.

Come già detto all'inizio, l'Ibiza ST sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e successivamente arriverà sul mercato all’inizio dell’estate.

Fonte: Autoblog.it



Tags:
Salone di Ginevra 2010,
Seat
Comments: 0 | Views: 64Last Post by: GuidOpel™ (3/2/2010, 20:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/2/2010, 19:47 by: GuidOpel™Reply



image



Anticipata da alcuni brevetti depositati dalla Casa, sono "scappate" in rete le prime foto della nuova Kia Sportage. La nuova Sportage è sviluppata sulla piattaforma della nuova Hyundai ix35 (con la quale condivide anche la stessa meccanica) e stilisticamente parlando, il design della nuova Sportage porta la firma di Peter Schreyer, da molti anni a capo del centro stile di Kia e autore della Soul e della nuova Sorento, con cui la Sportage condivide alcuni elementi stilistici.

Per i motori, la Kia si manterrà piuttosto cauta e non si spingerà oltre i 140 CV di potenza massima puntando in particolare a tenere bassi i consumi e le emissioni di CO2. Alla base dunque ci sarà l’1.6 litri a benzina con turbo e iniezione diretta da 140 CV, dotato di sistema stop&start, seguito dai diesel 1.7 da 115 CV e 2 litri da 140 CV. Tutti avranno cambio a 6 rapporti e sarà disponibile anche un automatico con lo stesso numero di marce.
Quando la gamma Kia vedrà l’ingresso dei nuovi modelli di segmento A e B destinati a sostituire la Picanto e la Rio, arriveranno le unità più potenti, compreso il diesel 2 litri da 184 CV della nuova serie R e le ulteriori evoluzioni della famiglia Theta II a benzina dotati di turbo, iniezione diretta e sistemi per variare sia la fasatura degli alberi a camme sia la geometria dell’impianto di aspirazione.

La nuova Sportage sarà presentata all'ormai imminente Salone di Ginevra - che aprirà i battenti alla stampa il prossimo 2 marzo - e successivamente sarà prodotta nello stabilimento di Zilina dal mese di giugno (dove viene fatta anche la Cee’d e, tra poco, anche la Hyundai ix35), per poi arrivare sul mercato non prima di settembre. Ma oltre che in Europa, sarà commercializzata anche negli Stati Uniti.

Fonte: Autoblog.it



Tags:
Kia,
Salone di Ginevra 2010
Comments: 0 | Views: 48Last Post by: GuidOpel™ (3/2/2010, 19:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/2/2010, 22:34 by: GuidOpel™Reply



image



Grazie al prestito di 400 milioni di euro proveniente dalla Banca Europea degli Investiment, ai finanziamenti delle banche e della General Motors, che continua a detenere una piccola quota della Saab, la Spyker ha trovato il miliardo di euro necessario a rilanciare la Casa svedese.

In attesa dell'assemblea degli azionisti che si terrà il prossimo 12 febbraio, la Spyker ha diffuso i piani futuri per il Costruttore svedese, rilevato dalla GM dopo una lunga trattativa. Anche se le società rimarranno ben distinte sotto il profilo produttivo, la Spyker intende fondere le due aziende nella neonata “Saab Spyker Automobile”, la capogruppo che riunirà sotto lo steso tetto la gestione economica dei due Costruttori.

Nei piani futuri della Spyker, la gamma Saab sarà fondata su tre modelli: la 9-3 (in tutte le sue declinazioni, berlina a 4 e 5 porte, famigliare, cabriolet e versione "X"), la 9-5 (anch'essa in versione berlina, famigliare o X) e la 9-4X, la nuova crossover compatta di circa 480 che sarà venduta in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, sempre secondo i piani diffusi dalla Spyker, se le vendite “decolleranno” potrebbe debuttare in futuro anche la tanto attesa 9-1, berlina compatta che dovrebbe avere come concorrenti la BMW Serie 1 e l'Audi A3.

Il rinnovamento della gamma Saab parte proprio dall 9-5, l'ammiraglia della Casa che debutterà la prossima estate, seguita all'inizio del 2011 dalla 9-4X e, nel 2012, la versione totamente rinnovata della 9-3. Le vetture della Saab continueranno a essere progettate nella sede storica del Costruttore svedese, a Trollhättan.

Secondo la Spyker, la produzione della “nuova Saab” tornerà ai livelli di prima della crisi, circa 100.000-125.000 unità prodotte all'anno. Inoltre, secondo la Casa olandese, il 2012 sarà l'anno in cui la Saab riprenderà a fare utili.

Fonte: Alvolante.it

Tags:
Attualità,
Saab,
Spyker
Comments: 0 | Views: 54Last Post by: GuidOpel™ (2/2/2010, 22:34)
 

Search:

 


dadzdesign - crazy alice floreal pattern